Provaci ancora cuor! Alla ricerca della fiducia perduta

09/12/2017 dalle 17:00 alle 19:30

Provaci ancora cuor! Alla ricerca della fiducia perdutaSono poche le persone che io amo veramente, e ancora meno quelle che stimo. Più conosco il mondo, più ne sono delusa, ed ogni giorno di più viene confermata la mia opinione sulla incoerenza del carattere umano, e sul poco affidamento che si può fare sulle apparenze, siano esse di merito o di intelligenza”. (Jane Austen)

Il tema della fiducia è tra i più complessi e si dipana con diverse sfaccettature e movimenti emotivi e comportamentali nelle diverse  relazioni interpersonali, e, nella fattispecie, in quelle sentimentali.

I significati e i vissuti legati alla “mancanza di”  o al dar “troppa” fiducia nella relazione con l’altra/o, sono strettamente legati al nostro livello di autostima e non sempre riusciamo a riconoscerlo ed esserne consapevoli. Se abbiamo fiducia in noi stessi,  sapremo dare fiducia, e conseguentemente  ispirare a nostra volta fiducia, gestire più efficacemente le emozioni, i sentimenti, la comunicazione interagendo con altra/o.

Il seminario, utilizzando giochi e strumenti creativi, offrirà una riflessione condivisa sui meccanismi alla base di questi vissuti, sulle risorse e gli strumenti  per attivare l’empowerment personale e tradurlo in comportamenti, scelte e azioni  orientate al benessere individuale e relazionale, a beneficio della nostra autostima ed autoefficacia.

Modalità di partecipazione
Il seminario è aperto a tutti. Il contributo richiesto è di 20 € singolarmente, se con un’altra persona 15 € per ciascuna.
 

Sede di svolgimento

  • - Via Arezzo, 54 - 00161 Roma
    349.45.672.25

Categorie correlate