Perchè facciamo scelte sbagliate?

15/03/2016 dalle 21:00 alle 23:00

Perchè facciamo scelte sbagliate? Programma
Vi siete mai chiesti se avete fatto la scelta giusta? 
Avete mai avuto un dubbio su chi avete sposato? 
Sul lavoro scelto? 
Perchè avete speso così tanto per quel vestito, scarpe, macchina quando i soldi vi sarebbero potuti servire per la vostra famiglia o per gli studi? 
Le scelte "sbagliate" derivano dall’intraprendere scorciatoie mentali per velocizzare la scelta da compiere, per economia energetica. 
Capire quali siano i processi alla base di tali scorciatoie vi permetterà in futuro di fare scelte migliori. Prendere delle decisioni giuste è fondamentale per dare una direzione e un senso alla propria vita. 
Analizzeremo insieme delle strategie per scegliere serenamente e non essere sopraffatti dai dubbi e soprattutto a essere consapevoli della direzione intrapresa. 
Conduce Silvia Bassi, psicologa clinica e criminologa iscritta all’ordine degli Psicologi della Lombardia, si occupa prevalentemente di gestione di problematiche legate all’ansia, autostima, difficoltà lavorative e relazionali di coppia o familiari. 

Modalità organizzative
Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito. 
Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione stampato avranno un costo aggiuntivo di 5 €. 
E’ necessaria la prenotazione, via mail a milanocorsi@hotmail.it o via telefono al 3453371506


Sede di svolgimento

  • - Corso di Porta Nuova, 38 - 20121 Milano
    345.33.71.506

Categorie correlate