Mindfulness e benessere in azienda

10/04/2019 dalle 14:00 alle 18:00

Mindfulness e benessere in azienda Sinergie Vi invita ad un workshop dedicato alla pratica della Mindfulness e alle sue applicazioni per garantire il benessere in azienda
  
MINDFULNESS E BENESSERE IN AZIENDA 
La mindfulness è una pratica che porta alla consapevolezza di essere qui e ora. E’ una tecnica che permette di essere consapevole di ciò che accade nella mente attraverso la presenza mentale e il non giudizio. 
E’ utilizzata in ambito clinico per curare una serie di disturbi e può essere applicata nella vita di tutti i giorni per ridurre lo stress, soprattutto in ambito lavorativo.
Praticare mindfulness, attraverso la meditazione e il controllo del respiro, genera benefici sulla persona, nelle organizzazioni e nelle relazioni personali e professionali.
Di questo e altro parleremo nel corso del workshop “MINDFULNESS E BENESSERE IN AZIENDA” condotto dagli psicologi del centro TICE: Maria Chiara Sacchetti e Antonino Ganci.

INTERVENTI IN PROGRAMMA:
  • La Mindfulness e i suoi benefici in azienda - PSICOLOGI Maria Chiara Sacchetti e Antonino Ganci (TICE)
  • Esperienza Bodyscan - PSICOLOGI Maria Chiara Sacchetti e Antonino Ganci (TICE)
  • Ridurre lo stress all'aria aperta. Lo spirito delle piante per le arti marziali, la meditazione e la salute - Laura Arru (UNIMORE)
  • Il concetto di benessere nella cultura cinese: movimento, respirazione, mente - Xu Hao (ex Commissario Tecnico Nazionale Italiana di Kungfu WuShu)
Durante il workshop sono previsti dei momenti di pratica guidata con la tecnica “Bodyscan”, una pratica di meditazione inserita all'interno del protocollo dell’MBSR (Mindfulness-based stress reduction).

LA PARTECIPAZIONE AL WORKSHOP E' GRATUITA.

Iscrizioni: https://goo.gl/forms/trlXVeKXWtXrKxW33

Info: vedi recapiti in calce


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Tecnopolo di Reggio Emilia - Piazzale Europa, 1 - Reggio Emilia - Reggio nell'Emilia - 42124 Reggio Emilia

Categorie correlate