La maschera che smaschera

29/11/2015 dalle 10:00 alle 17:00 28/11/2015 12:00

La maschera che smaschera laboratorio esperienziale con le Maschere condotto dalla Dott.ssa LORELLA VERSARI.

Il lavoro con le maschere è lo smascheramento dello stereotipo; quando abbiamo il viso coperto, il nostro corpo diviene più espressivo e può accedere a movimenti profondi e non banali.

Useremo le maschere insieme alla musica per un'ora e quello che emerge verrà affrontato con tecniche di PSICODRAMMA e di PSICOTERAPIA BIOSISTEMICA.

Lo PSICODRAMMA è l’incontro-scontro dei nostri personaggi interiori che prendono vita in un presente dove la rappresentazione permette al protagonista di esprimere concretamente i vissuti dando loro un’evidenza plastica e corporea.

Lo Psicodramma ci permette di capire, di ristrutturare e di trasformare in maniera attiva le nostre dinamiche e diviene per ciò la cura attraverso l’azione simulata e la parola.

La BIOSISTEMICA è una psicoterapia a mediazione corporea e parte dal presupposto che tutti i disturbi hanno una disregolazione emozionale.

Ci sano processi fisiologici inconsapevoli che sono alla base delle nostre difficoltà emotive e che devono essere trasformati. L’obiettivo è riconnettere i livelli organici profondi con il territorio della parola e dei significati.
Un’alterazione del sistema emozionale altera il sistema relazionale, per cui lavorare per riparare, disinibire e creare nuove connessioni sistemiche è un aiuto per migliorare la nostra vita.

Lorella Versari, psicologa e psicoterapeuta, specializzata a Roma in Psicodramma alla Scuola del dott, Ottavio Rosati e a Bologna in Psicoterapia Biosistemica alla scuola del dott, Maurizio Stupiggia. Lavora come libera professionista a Forlì in sedute individuali e di coppia . Inoltre conduce gruppi di Psicodramma Biosistemico e lavora con la Fototerapia e con le Maschere


Sede di svolgimento

  • - Via Achille Cantoni, 30 - Forlì-Cesena - 47121 Forlì
    349.88.464.30

Categorie correlate