Io, tu, l'altro: infedeltà e gelosia ossesiva

12/09/2018 dalle 19:00 alle 20:30 11/09/2018 13:00

Io, tu, l'altro: infedeltà e gelosia ossesiva Oggi, più che in passato, si riscontra una maggiore fragilità della vita a due, sempre più soggetta a tensioni, crisi e rotture. Le motivazioni che rendono i rapporti di coppia così fortemente instabili vanno ricercate nelle continue negoziazioni e ridefinizioni a cui i legami sono sottoposti, nonché agli stili relazionali con cui i due partner si scelgono tra loro.

Il focus di indagine che questo seminario vuole porsi è quello di approfondire le dinamiche con cui vengono impostate le relazioni sentimentali, affrontando gli aspetti del tradimento e della gelosia ossessiva, che rappresentano due delle motivazioni principali per cui le relazioni si chiudono. Come i due partner reagiranno e gestiranno un tradimento? Può la coppia reggere e superare un avvenimento così dirompente?

Da cosa dipende la gelosia ossessiva? Come i partner che subiscono il tormento del dubbio possono reagire? Vedremo quali sono gli aspetti relazionali e personali che generano spaccature nella coppia, come si combinano tra loro e come influenzano gli esiti di un rapporto. Queste due tematiche si giocano sul filo della fiducia reciproca che la coppia costruisce, ma anche sugli aspetti individuali e caratteriali dei singoli membri.
 
Conducono: Dott.ssa Silvia Matta e Dott.ssa Claudia Petrilli
 
Prenotazione obbligatoria ai recapiti in calce

Su richiesta si rilasciano attestati di partecipazione


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Largo Colli Albani, 14 - 00179 Roma
    06.78.877.20

Categorie correlate