Il sogno in psicoterapia

14/06/2023 dalle 17:00 alle 19:00 13/06/2023 21:00

Il sogno in psicoterapia Webinar gratuito, volto alla conoscenza del Modello Teorico della Psicologia Funzionale per l’occasione centrato sul tema dei sogni.
Il Seminario affronta l’argomento dei sogni,e di come essi  da sempre hanno affascinato e incuriosito l’ animo umano.
In ogni epoca e in ogni cultura ai sogni è attribuito uno specifico significato, un preciso ruolo. Talvolta indicatori di presagi o di catastrofi, ponte tra il mondo reale e quello divino e immaginario resta di fatto che ancora oggi, l’interesse che si attribuisce al sogno è sempre molto forte.
Dalle credenze dei tempi antichi alle più recenti e moderne interpretazioni non c’è dubbio che il sogno è un indicatore importante, di chi siamo e di dove siamo.
Oggi possiamo chiaramente dire che la comprensione del sogno non può essere corretta se non è collocata nella storia di vita della persona in senso stretto, e in senso più ampio al contesto culturale e sociale in cui ci si trova.
Se dunque riconosciamo al sognare questo compito o funzione, possiamo facilmente comprendere quanto può risultare importante utilizzare i sogni nel processo di terapia.
La Psicoterapia Funzionale ci dà indicazioni molto chiare su cosa sia il sogno e come quest’ultimo si collega al vissuto personale.

A chi è rivolto
Il percorso formativo è rivolto a psicologi, psicoterapeuti, medici, studenti universitari, tirocinanti in psicologia

REGISTRATI

Argomenti trattati
• Il sogno indicatore delle diverse fasi della terapia
• L’inconscio e il sogno nell’ottica del Neo-Funzionalismo
• Il sogno: anticipazione di importanti cambiamenti terapeutici
• Esposizione di alcuni casi clinici

Perchè partecipare: La partecipazione ai webinar fornisce un ampia panoramica sulle molteplici problematiche in cui la Psicologia Funzionale, applica il modello teorico. L’evento è inoltre propedeutico alla presentazione della scuola di psicoterapia

REGISTRATI

Costi: Gratuito (prenotazione obbligatoria)

Trainers: Prof. Luciano Rispoli 


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via del Parco Comola Ricci, 41 - 80122 Napoli
    081.03.221.95 081.01.047.92

Categorie correlate