Il Sè nel processo creativo

30/05/2018 dalle 09:30 alle 18:30

Il Sè nel processo creativo La mente è come un paracadute Per farlo funzionare bisogna aprirlo
(A. Einstein) 
 
Un imprevedibile, affascinante alfabeto del Mondo, che prima ancora di essere letterario, poetico, pittorico è esistenziale e riguarda tutti noi in quanto esseri umani. La dimensione artistica è una chiave preziosa e insostituibile per entrare in contatto con quella parte della nostra psiche che riguarda le emozioni e ci insegna a viverle ed esprimerle in modo creativo. Abbiamo un infinito bisogno della magia, dei giochi, dei sorrisi, delle immagini che si creano per vivere meglio e trovare e ri-trovare quel meraviglioso stupore che spesso perdiamo nel percorso di crescita.
 
30 maggio 2018: Elementi di Psicologia dell'età evolutiva. Il processo creativo, le tappe dello sviluppo e la prevenzione raccontati attraverso due testi a cura di Paola Dei editi da Armando nella Collana Medico Psico Pedagogica Diretta da Giovanni Bollea.
 
12 giugno 2018: Ogni vita merita un Romanzo. Titolo di un famoso libro della Gestalt, rileggere la nostra vita alla luce di possibilità letterarie riesce a dare un senso ai nostri vissuti. Facciamo un passo indietro… .e ricominciamo a raccontare scoprendo e ri-scoprendo la nostra storia e i percorsi della narrazione che consentirà di individuare coordinate
interpretative e pre-figurative che permetteranno di ripensare le proprie esperienze innescando processi di elaborazione, interpretazione, comprensione, rievocazione.

Workshops condotti da Paola Dei 

Riservato a psicologi e psicoterapeuti.

INFO E PRENOTAZIONI: vedi recapiti in calce - PRENOTAZIONE ONLINE: clicca qui
 

Sede di svolgimento

  • - Via di Grotti Bagnaia, 12/16 - Siena - 53014 Monteroni d'Arbia
    02.294.08.785 393.911.99.24

    Podere Noceto

Categorie correlate