Il programma Coping Power

12/02/2018 dalle 17:30 alle 19:00

Il programma Coping Power Anche per il 2018 il CRP - Centro per la Ricerca in Psicoterapia partecipa all'iniziativa "Piazza della Salute" con il Progetto FATE (Favorire l'Accesso alle psicoTerapie Efficaci), con un ciclo di seminari GRATUITI e APERTI A TUTTI, in collaborazione con la Fondazione Enpam e con il patrocinio della Società Italiana di Medicina Psicosociale (SIMPS) e dell'Ordine degli Psicologi del Lazio.

Il primo incontro del Progetto si terrà Lunedì 12 febbraio 2018 alle 17,30 nella sede della Fondazione Enpam: "La gestione della rabbia e dell'impulsività nei bambini: il programma COPING POWER", seminario a cura di Serena Banci e Simona D'Amico.

Sempre più spesso genitori e insegnanti possono avere difficoltà nella gestione dei comportamenti di alcuni bambini e ragazzi che manifestano condotte aggressive e/o oppositive. Il Coping Power è un programma di trattamento cognitivo-comportamentale rivolto sia ai ragazzi che ai genitori, efficace per ridurre tali condotte aggressive e comportamenti a rischio e gestire la rabbia e l’impulsività, laddove fosse presente un Disturbo Oppositivo-Provocatorio oppure un Disturbo della Condotta.

E' possibile prenotarsi scrivendo o telefonando ai recapiti in calce oppure consultando le relative pagine web.


Sede di svolgimento

  • Fondazione Enpam - Piazza Vittorio Emanuele II, 78 - 00184 Roma
    06.772.07.454

Categorie correlate