Il CWS nella valutazione degli stati Depressivi e dell’ideazione suicidaria

17/04/2021 dalle 08:30 alle 16:00 05/04/2021

Il CWS nella valutazione degli stati Depressivi e dell’ideazione suicidaria Il Seminario è rivolto a quanti già utilizzano il CWS nella loro pratica professionale ed hanno conseguito la dovuta competenza nell’uso di tale metodo.

La depressione, “il male oscuro”, “il male del secolo”, rappresenta senza dubbio uno delle patologie più diffuse nell’ambito clinico ma, al tempo stesso, anche di difficile definizione date le svariate forme, talvolta subdole o dissociate, con cui tali disturbi si presentano. In particolare, l’ideazione suicidaria da sempre costituisce uno degli aspetti più controversi e di più difficile e problematica individuazione. Nello specifico, il CWS ha da anni sperimentato e ormai applicato l’indice IST (Indice di Tendenze Suicidarie) che si è rivelato un indice di elevata sensibilità nel rilevare tali aspetti.

L’obiettivo del seminario verrà conseguito attraverso la presentazione di numerosi casi clinici e del confronto tra CWS e altri strumenti clinici, in primo luogo Rorschach e MMPI-2.
 
È previsto un numero limitato di posti che saranno assegnati in base all’ordine di iscrizione.

Il modulo di iscrizione, in allegato alla presente brochure, deve pervenire entro e non oltre il 5 aprile 2021 e va inviato alla Segreteria dell’IIW: iiw@wartegg.com

Il costo del Seminario è di euro 90,00 euro IVA inclusa. Sono previsti sconti per chi si iscrive a due o tre dei nostri seminari.

ISCRIZIONI: scarica il modulo in allegato che riporta tutte le indicazioni utili


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Online - Roma

Categorie correlate