Il corpo in terapia: utilizzo della Scultura e degli oggetti nella pratica clinica

04/03/2016 dalle 10:00 alle 19:00

Il corpo in terapia: utilizzo della Scultura e degli oggetti nella pratica clinica Il seminario intensivo ha lo scopo di presentare l'utilizzo della tecnica della Scultura e degli oggetti comuni nelle terapie individuali, di coppia, familiari o di gruppo. La scultura familiare è uno strumento utile per rappresentare simbolicamente e drammatizzare i propri vissuti e le relazioni permettendo alle emozioni di poter essere espresse e condivise.

In psicoterapia può aiutare l'individuo, la coppia o la famiglia nella lettura delle problematicità emerse offrendo occasione di muoversi verso il cambiamento. Risulta particolarmente efficace nelle situazioni relazionali in cui è difficile riuscire a comunicare i propri vissuti emotivi e nelle situazioni ad alta conflittualità dove il verbale non dà spazio ad alcuna possibilità di mediazione.

Il workshop intensivo tratterà l'utilizzo del corpo e del linguaggio non verbale metaforico e simbolico in terapia individuale, di coppia, familiare, di gruppo. Di come il corpo o un oggetto, di uso comune (una sedia, carta e matita, un gioco di carte o da tavolo etc) possa essere utilizzato a fini terapeutici con il paziente o pazienti in seduta. Si approfondirà la tecnica della scultura con un esperenziale che vedrà l'attivazione dei partecipanti stessi.

Il workshop è rivolto a Psicologi, Psicoterapeuti, studenti e tirocinanti di Psicologia.
Il workshop è condotto dalla dr.ssa Laura Catalli, Psicologa Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale, Consulente sessuale e di coppia

Il Costo è di 120 €.- Verrà rilasciato un attestato finale.


Per info e prenotazioni contattare l’AISC: Tel.: 068411214 - 068411518 | Mail: aisc@sessuologiaclinica.net
 
 
 


Sede di svolgimento

  • - Via Brescia, 48 - 00198 Roma
    06 84 115 18

    Zona Piazza Fiume

Categorie correlate