Il Corpo in Psicoterapia

26/11/2021 dalle 18:30 alle 20:30

Il Corpo in Psicoterapia Il webinar vuole affrontare ed esplorare, partendo dalle scoperte scientifiche recenti, le complesse e profonde interconnessioni tra Corpo e Mente del funzionamento umano.

Oggi è sempre più chiaro quanto sia importante il corpo all’interno del processo di psicoterapia: corpo e mente non sono entità separate ma un tutt’uno integrato, sin dalla nascita. E dunque non è più possibile pensare a un intervento sulla persona che non sia diretto su più livelli psico-corporei.

Il Modello della Psicoterapia Funzionale, attraverso applicazioni di tecniche innovative, agisce proprio sull’integrazione Mente/Corpo in modo da promuovere un vero cambiamento nella persona.

L'obiettivo è superare la rigida discotomia tra la Mente e il Corpo per abbracciare un paradigma della complessità del Sé, per una teoria integrata e sempre più unitaria che includa anche la relazione.

Perchè partecipare: Quest’evento è utile anche a coloro che vogliono intraprendere un percorso professionale di Specializzazione in Psicoterapia e desiderano approfondire la conoscenza del Modello del Neo-Funzionalismo

Trainers: Dott.ssa Carlota Benitez, Dott.ssa Monica Ligas (Psicologhe, psicoterapeute, docenti Scuola di psicoterapia)

L'evento è gratuito ma è necessaria la prenotazione perchè i posti sono limitati.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via del Parco Comola Ricci, 41 - 80122 Napoli
    081.03.221.95 081.01.047.92

Categorie correlate