Gestalt Body Therapy

17/05/2018 dalle 15:00 al 20/05/2018 alle 13:30

Gestalt Body Therapy Questo seminario  si  propone  nella più pura tradizione Gestaltica della prospettiva fenomenologica, olistica ed esperienziale di affrontare temi quali l'obesità, le sofferenze psicosomatiche, l'insensibilità emozionale, la tensione cronica, la mancanza di espressività emotiva, i mal di testa, i disturbi sessuali, comportano tutti un fatto fondamentale che la nostra è un'esistenza "incarnata". Sia come persone che come terapeuti abbiamo bisogno di saperne di più sulla fisicità della nostra esperienza e su come il vissuto corporeo si intreccia con quello mentale, in modo da poterci appropriare dei vari disturbi psicosomatici come di atti creativi del nostro Io che tenta di adattarsi a situazioni difficili.
 
La Body Therapy è un approccio psicoterapeutico centrato sul corpo ideato, da George Downing, che può essere praticato a livello individuale, di gruppo, di coppia e familiare.
Nelle relazioni umane noi manifestiamo a livello inconsapevole, attraverso i movimenti del corpo – anche ‘micro’-, i sentimenti e le emozioni. La Body Therapy facilita la consapevolezza integrando le parole con il linguaggio del corpo. Si danno parole al corpo e corpo alle parole.
 
Conducono: Giuseppe De Felice e Riccardo Zerbetto

Riservato a psicologi e psicoterapeuti.
 
INFO E PRENOTAZIONI: vedi recapiti in calce - PRENOTAZIONE ONLINE:  clicca qui

Il costo delle 20 ore di lavoro compreso vitto e alloggio è di 300 euro +iva (280 per i soci-aderenti del CSTG). Per i neo-laureati in medicina e psicologia è considerato open day con il solo contributo di vitto e alloggio.

Nota:  E’ possibile estendere il workshop sino alla domenica 20 alle ore 13,30 con un lavoro di R. Zerbetto su: “Corpo e immagine corporea e il lavoro gestaltico sul sogno” e, in collaborazione con Andrea Ballati, “Il lavoro sui chakra come livelli di funzionamento energetico e di contatto interpersonale” al costo aggiuntivo di 140 euro (180 per i soci-aderenti del CSTG).
 

Sede di svolgimento

  • - Via di Grotti Bagnaia, 12/16 - Siena - 53014 Monteroni d'Arbia
    02.294.08.785 393.911.99.24

    Podere Noceto

Categorie correlate