Favorire il cambiamento nei pazienti: gli apprendimenti trasformativi in ottica PNEI

Il 26/06/2019 dalle 19:00 10/06/2019 23:00

Favorire il cambiamento nei pazienti: gli apprendimenti trasformativi in ottica PNEI L’apprendimento di nuove abilità e abitudini, schemi mentali e di risposta emotiva è fondamentale per lo sviluppo e la vita dell'essere umano. In ogni intervento curativo, di cambiamento o sviluppo, che mira ad aiutare i pazienti a cambiare, la relazione tra il professionista e il paziente gioca un ruolo fondamentale.

Più che le sole parole, le esperienze relazionali influiscono sulla capacità del paziente di mettere positivamente in atto le conoscenze apprese in terapia e si rivelano profondamente trasformative.
  Perché, in che modo e su quali basi scientifiche ciò si realizzi, sarà l’oggetto, mercoledì 26 giugno del primo appuntamento de “La PNEI per i professionisti”, un ciclo di incontri dedicato agli operatori della cura interessati a valorizzare nelle proprie pratiche le conoscenze scientifiche e l’approccio integrato della PNEI.

Nel primo incontro cercheremo insieme di:
- comprendere come emozioni, conoscenze, arousal fisiologico, stato infiammatorio e molti altri elementi influenzino l’apprendimento e il cambiamento grazie al network PNEI;
- analizzare come l'apprendimento si possa manifestare in forme molto diverse a seconda dei singoli pazienti e su quali di questi aspetti sia utile focalizzare la propria attenzione;
- riflettere su come poter aiutare efficacemente un paziente a cambiare, con strategie mirate, adeguate alla specifica persona, agli obiettivi e al contesto applicativo.

Interverranno:
Marco Chiera – Naturopata, master PNEI e Scienza della Cura Integrata, membro DisCo PNEI
Fabio Sinibaldi – Psicoterapeuta
Giulia Tossici – Filosofa, master PNEI, specialista in Change Management

I posti sono limitati, per iscriversi occorre registrarsi in anticipo: CLICCA QUI


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Studio Pisani - Via Andrea Solari, 7 - 20144 Milano
    370.13.093.83

    M Sant’Agostino

Categorie correlate