Diventa psicoterapeuta

29/06/2021 dalle 10:00 alle 12:00

Diventa psicoterapeuta Openday di approfondimento della metodologia didattica esperienziale della Psicologia Funzionale

Informazioni sull’evento
Il Webinar fornisce agli psicologi e psicologhe che intendono intraprendere la professione psicoterapeutica, un’illustrazione dell’impianto teorico della Psicologia Funzionale e della metodologia didattica esperienziale Funzionale che viene adottata nella Scuola Europea di Psicoterapia Funzionale.

Le ricerche più recenti sull’ apprendimento indicano che attraverso l’esperienza diretta e personale, e il coinvolgimento nell’esperienza, è possibile trasformare il vissuto e generare nuovo apprendimento.

Così, un futuro terapeuta può integrare, attraverso le metodologie della formazione esperienziale Funzionale (quali il gruppo didattico, il laboratorio, il workshop esperienziale, il residenziale e le esercitazioni) e nel rispetto dei ritmi di apprendimento e della progressione pedagogica prevista, le conoscenze teoriche:
la teoria fondamentale delle Esperienze di Base, le funzioni psico-corporee del Sèmetodologie e tecniche, il tutto sia per una propria vita piena, sia per il completo sviluppo di competenze professionali.

Obiettivi
1. Offrire una visione teorica del Modello Funzionale e i concetti principali per apprezzare la complessità di una visione multidimensionale del Sé
2. Presentare l’impianto formativo e illustrare le metodologie didattiche esperienziali adottate nella Scuola
3. Completare la presentazione con delle esemplificazioni tratte da video girati durante la docenza nei laboratori esperienziali e nei laboratori delle tecniche.

A chi è rivolto
Il seminario è aperto solo ed esclusivamente a psicologi, psicoterapeuti, medici, studenti e tirocinanti in tali discipline formative.

Docente relatrice : Mariachiara Pacquola

Dove: piattaforma zoom.us ►REGISTRATI


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Online - Padova

Categorie correlate