Disturbo Post-Traumatico da stress e Psicoterapia Funzionale

14/12/2023 alle 19:30 14/12/2023 16:30

Disturbo Post-Traumatico da stress e Psicoterapia Funzionale Registrati: https://bit.ly/3Ti2lsn

Presentazione

Il Disturbo Post-traumatico da Stress è una sindrome altamente invalidante per la vita delle persone che ne sono affette. Si sviluppa in seguito a eventi traumatici, come calamità naturali, stati di guerra, incidenti, ma anche violenze personali subite. In grande crescita nelle società sviluppate, esso comporta una serie di sintomi che rendono difficoltoso svolgere una quotidianità efficace e soddisfacente: rabbia, difficoltà a gestire le emozioni, insonnia, scarsa concentrazione, esplosioni emotive incontrollate, senso di allarme e allerta costante, problemi a stare nelle relazioni interpersonali sono solo alcune delle manifestazioni più frequenti e impattanti.
OPEN DAY propedeutico alla conoscenza del Modello Funzionale.

Obiettivi: Il webinar si propone di offrire una breve descrizione del fenomeno, così come viene considerato dalla letteratura internazionale, per poi approfondire la visione del Neo-Funzionalismo, che è in grado di spiegare dettagliatamente cosa accade alle persone che ne soffrono e per quali motivi, nonché proporre un adeguato ed efficace intervento.

A chi si rivolge: Medici, Psicologi, Psichiatri, Psicoterapeuti, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Studenti di Psicologia, Tirocinanti.

Argomenti trattati
- Le sue origini
- Quando si configura una condizione psicologica di DTPS

- Inquadramento del DPTS
- Lettura del DPTS secondo la Psicologia Funzionale e i suoi innovativi metodi di intervento alla luce dei Funzionamenti di fondo alterati Perchè partecipare

L 'evento è inoltre, propedeutico conoscenza del Modello Teorico della Psicologia Funzionale per chi volesse intraprendere una formazione in Psicoterapia.

Trainers: Prof. Luciano Sabella (Psicologo Psicoterapeuta Funzionale)

L a partecipazione all'evento che si terrà su piattaforma Zoom, è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria.

Registrati: https://bit.ly/3Ti2lsn
 

ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via del Parco Comola Ricci, 41 - 80122 Napoli
    081.03.221.95 081.01.047.92

Categorie correlate