Disturbo feticistico: uomini che amano le bambole. Il fenomeno delle real dolls

11/10/2017 dalle 19:00 alle 20:30 10/10/2017 13:30

Disturbo feticistico: uomini che amano le bambole. Il fenomeno delle real dolls Ad oggi il fenomeno delle bambole del sesso appare sempre più diffuso in tutto il mondo.

Queste nuove bambole iper-realistiche prodotte dall’azienda californiana leader mondiale del settore la “Abyss Creation” e chiamate “Real Dolls” verranno analizzate ripercorrendo tutta la loro nascita ed evoluzione e soprattutto su come siano riuscite in pochissimo tempo a rimpiazzare non solo le loro antenate “bambole gonfiabili” ma in alcuni casi addirittura donne in carne ed ossa.
Coloro che acquistano e utilizzano le Real Dolls vengono inevitabilmente etichettati come “devianti” ed emarginati da una società che non è ancora pronta, e forse non lo sarà mai, ad accettare che dei simulacri di donna possano sostituire quelle reali ed essere in grado di soddisfare un uomo all’interno di una relazione “artificiale”.

Quella che apparentemente può sembrare una parafilia e quindi un’attrazione erotico-sessuale atipica verso queste bambole, spesso nasconde gravi difficoltà e/o incapacità nel relazionarsi con l’altro nella realtà. Queste paure spingono il soggetto ad isolarsi e rifugiarsi fra le braccia di queste surrogate in silicone rendendolo schiavo di una relazione inesistente al punto da dover parlare in termini clinici non più di Parafilia, bensì di un vero e proprio Disturbo Parafilico di tipo feticistico. 

Conduce: Dr.ssa Fabiana Salucci, Dott.ssa in Psicologia della devianza e sessuologia, Consulente ed Educatore sessuale
 


Sede di svolgimento

  • - Largo Colli Albani, 14 - 00179 Roma
    06.78.877.20

Categorie correlate