Dislessia ed altri DSA

10/10/2018 dalle 17:30 alle 19:00

Dislessia ed altri DSA In collaborazione con la Fondazione Enpam e con il patrocinio della Società Italiana di Medicina Psicosociale (SIMPS), il CRP (Centro per la Ricerca in Psicoterapia) anche per il 2018 partecipa all'iniziativa Piazza della Salute con il Progetto FATE (Favorire l'Accesso alle psicoTerapie Efficaci), un ciclo di seminari GRATUITI e APERTI A TUTTI.

Il sesto incontro del Progetto "Psicoterapia in Piazza della Salute 2018": "Dislessia ed altri DSA", seminario a cura del Dott. Cristian Pagliariccio.

L’evento riguarda i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) nei giovani. Si articola in due parti. La prima parte si focalizza sui DSA e gli scenari futuri. Considereremo dati scientifici, le recenti normative e alcune anticipazioni sui nuovi criteri diagnostici dell’ICD-11 (in vigore dal 2022). La seconda parte pone attenzione sulla qualità della vita dei giovani con DSA, con particolare riferimento allo studio. Considereremo metodologie di approccio allo studio, utili per l’autonomia e l’autorealizzazione.

L’incontro è gratuito e si rivolge principalmente a Genitori e Docenti.

INFO E PRENOTAZIONI: vedi recapitiin calce


Sede di svolgimento

  • Fondazione Enpam - Piazza Vittorio Emanuele II, 78 - 00185 Roma
    0677207454

Categorie correlate