Dire di no con assertività

07/04/2016 dalle 19:00 alle 21:00 07/04/2016 12:00

Dire di no con assertività Saper dire di no senza temere di essere giudicati negativamente dagli altri e vivendo privi di ansie per le eventuali conseguenze, può essere veramente molto difficile. 

L’assertività indica quella capacità sociale che consente alla persona di relazionarsi al mondo in maniera equilibrata, nel rispetto sia delle proprie caratteristiche personali e abilità, sia nel rispetto delle persone che ci circondano. 

Una persona assertiva, dunque, costruisce relazioni positive senza dovere “sacrificare” se stessa o senza dover necessariamente aggredire gli altri, riesce a tracciare in maniera netta ma allo stesso tempo flessibile un limite fra sè e il mondo e le sue richieste e per tale motivo è in grado di dire no o esprimere il proprio parere senza nessun timore. Vieni a scoprire come migliorare la tua assertività e imparare a dire di no! 

Conduce: Laura Sforzini, psicologa.

Modalità organizzative
Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito. 
Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione stampato avranno un costo aggiuntivo di 5 €. 
E’ necessaria la prenotazione, via mail a milanocorsi@hotmail.it o via telefono al 3453371506.


Sede di svolgimento

  • - Corso di Porta Nuova, 38 - 20121 Milano
    345.33.71.506

Categorie correlate