Alla scoperta dell'Autenticità: 'La Principessa che credeva nelle favole' di Marcia Grad Powers

09/05/2014 dalle 18:00 alle 19:30

Alla scoperta dell'Autenticità: 'La Principessa che credeva nelle favole' di Marcia Grad Powers “Saper sognare è un dono,
ma il sogno può diventare una gabbia dorata se per realizzarlo si accettano così tanti compromessi da perdere di vista la felicità.
Perché è giusto credere nelle favole.
L’importante è saper accettare che la nostra potrebbe essere diversa da quella che abbiamo sempre immaginato.”
Marcia Grad Powers
L’incontro parte dalla presentazione del libro ”La principessa che credeva nelle favole” (di Marcia Grad Powers, Ed. Piemme, Milano, 1998) non solo e non tanto per guidare e offrire chiavi interpretative del testo, quanto e soprattutto per rendere visibili possibili interconnessioni con le proprie esperienze personali.
Infatti, “la lettura di un libro ha il potere di ampliare gli orizzonti,  aumentare la conoscenza,  aiutare a vedere il mondo con occhi diversi, trasformare pregiudizi in osservazioni opinabili… Ma solo la condivisione delle esperienze  ha il potere di scaldare permanentemente il cuore e di dare un significato alla continua ricerca di senso  presente, seppure in modo diverso, in tutti gli uomini” (Maurizio Bottino).
Nello specifico:
- “Un viaggio dentro i desideri, le paure,  le emozioni, i sogni per ritrovare il segreto della felicità e dell’amore”.
- “Una favola deliziosa, capace di toccare il cuore delle Donne (e degli Uomini) in cerca della propria  via, della propria verità, dell’amore che non conosce carnefici e vittime… Per riscoprire che ognuno di noi possiede una forza e un potere che talvolta ci dimentichiamo di avere”.
- Durante l’incontro, insieme alla protagonista del libro,  si percorrerà una strada di riflessioni sulla propria vita e sulle proprie scelte, per avvicinarsi alla consapevolezza e alla scoperta della propria autenticità.
 

Sede di svolgimento

  • Libreria Scuola e Cultura - ViA Ugo Ojetti, 173 - Roma
    3471478967

Categorie correlate