Seidita Leonardo

Seidita Leonardo Formato alla COIRAG di Palermo. Esperto nella conduzione di gruppi in vari ambiti di intervento, è psicodrammatista analitico junghiano e gruppoanalista. È membro dell’International Association of Group Psychotherapy and Group Processes (IAGP). È docente di Sociologia delle Migrazioni e delle Politiche migratorie presso l’Università LUMSA di Palermo.

Socio fondatore della Società di Polisanalisi srl di Roma, per cui è analista didatta presso la relativa Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Analitica Individuale e di Gruppo a indirizzo gruppoanalitico (SPAIG). Membro dell’Associazione di Psicoanalisi della Relazione Educativa (APRE) di Roma. Conduce seminari di Psicodramma analitico junghiano all’interno della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia analitica AION di Bologna.

Ha esperienza ventennale nella cura dei disturbi gravi di personalità, con particolare riferimento alla psicoterapia per adulti e adolescenti con disturbo di dipendenza patologica (con e senza sostanza). Svolge attività clinica presso il Centro diagnostico e riabilitativo “ABILITA” di Palermo.

Lavora presso la Comunità terapeutica “Casa dei Giovani” di Bagheria e si occupa di implementare progetti intervento di prevenzione primaria, secondaria e terziaria nel territorio palermitano. Conduce gruppi di sensibilizzazione allo psicodramma analitico junghiano nel panorama nazionale ed internazionale e si occupa di ricerca empirica sulla clinica del sociale.

Ha l'attivo pubblicazioni in riviste nazionali e internazionali.

Luogo

  • - Via Carlo Meyer, 5 - 57127 Livorno
    0586.892.571 (ore 9.30 - 13.00)

Categorie correlate

La realtà dell'inconscio

La realtà dell'inconscio
15/09/2023

Il Corso ECM (50 crediti) è rivolto a psicologi e specialisti psy, medici, infermieri, educatori, operatori delle professioni sanitarie, della…

ECM e Master