Callus Edward

Callus Edward Responsabile del Servizio di Psicologia Clinica all'IRCCS Policlinico San Donato di Milano e Ricercatore di Psicologia Clinica nel dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute all'Università degli Studi di Milano.

Si laurea in Psicologia, prima a Malta e poi in Italia, successivamente svolge un dottorato di ricerca in Psicologia Clinica all'Università degli Studi di Bergamo. Si specializza in Psicoterapia al Centro Studi Terapia della Gestalt (CTSG) nel 2012, conseguendo nel 2017 il titolo di didatta associato di psicoterapia alla Federazione Italiana Scuole Istituti Gestalt.

All'interno dell'IRCCS Policlinico San Donato coordina l'attività psicologica nei vari reparti con particolare attenzione agli aspetti psicosociali nella cura del paziente cardiopatico congenito e acquisito durante le varie fasi dell’ospedalizzazione.

Insieme al suo team, gestisce lo sportello di counseling e la formazione psicologica dei dipendenti e consulenti dell'ospedale, facilita l'inserimento della figura dello psicologo nell'equipe multidisciplinare per la cura dei pazienti, senza tralasciare il sostegno ai loro familiari. La sua attività è rivolta anche ai pazienti non ospedalizzati.
 

Luogo

  • - Via Alvise Cadamosto, 6 - 20129 Milano
    02.294.08.785

    Segreteria: h. 10.00 - 13.30

Categorie correlate

Esplorare il confine

Esplorare il confine
21/08/2023

Quinto Summer School su Quantum Pshysics and Psychology A seguito degli incontri che hanno avuto per tema “Gestaltung e il processo morfogenetico”,…

Seminari   RESIDENZIALE

Sessualità e Gestalt

Sessualità e Gestalt
13/08/2023 A cura di Carla Cerrini e AA

Per scelte consapevoli e per occasioni che la vita sia professionale sia personale mi ha posto davanti, ho dedicato molto tempo ad approfondire il tema…

Pubblicazioni   Monografia

Casale Emanuele

Casale Emanuele
06/12/2022

Sono Psicologo Clinico a indirizzo analitico, svolgo l’attività privatamente nel mio studio a Roma. Mi occupo dello studio della psicologia…

Professionisti   Psicologo

Neri Bruno

Neri Bruno
06/12/2022

Laurea con Lode presso l'Università di Pisa nel 1980. Nel 1983 è entrato a far parte del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione…

Soggetti correlati   Relatore