Neri Bruno

Neri Bruno Laurea con Lode presso l'Università di Pisa nel 1980.

Nel 1983 è entrato a far parte del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione della stessa Università, dal 2000 è Professore Ordinario di Elettronica.

Ha tenuto diversi corsi nei settori della Strumentazione e delle Misure, dell’Elettronica per le Telecomunicazioni, dei Sistemi Wireless, della Progettazione di Circuiti Integrati a Microonde. Attualmente tiene un breve corso dal titolo "Scienze e pratiche contemplative" presso il Master in "Neuroscienze, Mindfulness e Pratiche Contemplative" ed è Direttore della Summer School “Consciousness and Cognition” organizzata dall’Università di Pisa in collaborazione con l’Istituto Lama Tzong Khapa.

Alla sua attività di ricerca nel campo dei circuiti integrati wireless, negli ultimi anni ha affiancato l’interesse per le scienze della mente dedicandosi agli studi sugli effetti della meditazione sull'attività cerebrale. In questo ambito trascorre ogni anno diverse settimane all'interno dei monasteri tibetani in India per raccogliere dati sperimentali con la collaborazione di meditatori esperti impegnati in lunghi ritiri.
Nel settembre 2017 è stato co-chairman del Simposio "The Mindscience of Reality" al quale Sua Santità il Dalai Lama ha partecipato come ospite d'onore.

Luogo

  • - Via Alvise Cadamosto, 6 - 20129 Milano
    02.367.41.376

    Segreteria: h. 9.30 - 13.00

Categorie correlate

Esplorare il confine

Esplorare il confine
21/08/2023

Quinto Summer School su Quantum Pshysics and Psychology A seguito degli incontri che hanno avuto per tema “Gestaltung e il processo morfogenetico”,…

Seminari   RESIDENZIALE

Sessualità e Gestalt

Sessualità e Gestalt
13/08/2023 A cura di Carla Cerrini e AA

Per scelte consapevoli e per occasioni che la vita sia professionale sia personale mi ha posto davanti, ho dedicato molto tempo ad approfondire il tema…

Pubblicazioni   Monografia

Casale Emanuele

Casale Emanuele
06/12/2022

Sono Psicologo Clinico a indirizzo analitico, svolgo l’attività privatamente nel mio studio a Roma. Mi occupo dello studio della psicologia…

Professionisti   Psicologo