Calati Raffaella

Calati Raffaella Ricercatrice in Psicologia Clinica presso il Dipartimento di Psicologia dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca e consulente scientifica per il Dipartimento di Psichiatria degli Adulti dell'Ospedale Universitario di Nîmes, Francia.

Ha conseguito un dottorato di ricerca in Psicobiologia dell’Uomo. In precedenza ha lavorato presso l'Ospedale San Raffaele di Milano, l'Università di Bologna, l'Inserm di Montpellier, in Francia, e il Mount Sinai Beth Israel Hospital di New York City, in US. È autrice di più di 120 articoli scientifici.

Tra i suoi interessi principali vi sono il miglioramento delle modalità di screening, della valutazione dei fattori di rischio, prevenzione e trattamento dei pensieri e comportamenti suicidari e dei disturbi dell'umore. Utilizza tecniche meta-analitiche e ha expertise in review sistematiche della letteratura.

Luogo

  • - Via Alvise Cadamosto, 6 - 20129 Milano
    02.294.08.785

    Segreteria: h. 10.00 - 13.30

Categorie correlate

Callus Edward

Callus Edward
16/11/2021

Responsabile del Servizio di Psicologia Clinica all'IRCCS Policlinico San Donato di Milano e Ricercatore di Psicologia Clinica nel dipartimento di…

Professionisti   Psicologo