Progettare, organizzare e condurre un evento

16/12/2019 dalle 15:00 alle 16:30

Progettare, organizzare e condurre un evento Un webinar GRATUITO che vuole fornire alcune indicazioni preliminari ed alcune considerazioni circa l'organizzazione di un evento in ambito socio-psicologico.

Al di là dei necessari distinguo tra eventi promossi da un singolo professionista ed eventi promossi da enti, il percorso progettuale segue strade simili che, molto spesso, si riducono a "somministrare" contenuti ad un'utenza specifica, quali p.es. gli allievi di un corso di formazione o utenti raccolti con il passa parola.

Più compiutamente, ogni evento, anche il più semplice, dovrebbe far parte di un "progetto formativo strutturato" che, partendo dall'analisi del territorio (reale o metaforico), dei competitor, degli eventi analoghi già attivi o in fase di attivazione, dalla scelta delle forme di attuazione specifiche, dalla valutazione delle risorse umane disponibili, dall'accesso a possibili location, dal planning programmatico della sponsorizzazione, dalla gestione della pubblicizzazione in funzione dell'analisi del target destinatario, dalla ricaduta sul territorio dell'evento,... fino all'attuazione di partenariati e di azioni correlate, senza dimenticare un'analisi dei costi da compiersi step by step per tutta la durata del processo formativo.

Il webinar costituisce l'anteprima dell'analogo corso che periodicamente viene tenuto con modalità frontale. 

Conducono: Maurizio Bottino (psicoterapeuta, formatore ed ideatore di PsyEventi) e Roberta Cupiccia (pedagogista esperta in processi formativi e social media marketing).

Questi alcuni degli argomenti trattati:
- Analisi del territorio e dei competitor
- Valutazione delle risorse disponibili
- Analisi del target primario e secondario
- Scelta delle tempistiche, durata e location
- Organizzazione del materiale
- Azioni di promozione
- Fidelizzazione dei destinatari
- Analisi dei costi  
Durante il webinar sarà consentito, ai partecipanti, di porre domande e ricevere le relative chiarificazioni.
 
NOTA: Coloro che saranno presenti per l'intera durata del webinar potranno prenotare una consulenza gratuita on line sull'organizzazione dei loro eventi.
 
ISCRIVITI GRATUITAMENTE AL WEBINAR: CLICCA QUI
 


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Webinar - Roma

Categorie correlate