Passeggiata per la mente. Breve itinerario in Bergamo Alta...

09/07/2015 dalle 17:30 alle 19:30 07/07/2015 20:00

Passeggiata per la mente. Breve itinerario in Bergamo Alta... Passeggiata per la mente. Breve itinerario in Bergamo Alta: la bellezza percepita e le sue ricadute sul pensiero complesso

I partecipanti si ritrovano presso la sede della scuola di psicoterapia sistemico-dialogicadi Bergamo, Via Gavazzeni 9, con la dottoressa Claudia Lini intraprenderanno una conversazione passeggiango tra le vie di Bergamo Alta.

I contesti influenzano i pensieri? La bellezza, l'educazione che porta a riconoscerne i luoghi, le forme, i contenuti può aiutare nella pratica clinica? Come alimentare il pensiero complesso se non attraverso il confronto con l'arte e le sue molteplici manifestazioni? Ma soprattutto come trasmettere lo sviluppo del pensiero laterale durante la formazione?

Questi quattro interrogativi verranno sviluppati in quattro punti diversi del percorso tra le vie di Bergamo Alta, il tragitto, metafora del processo, è pensato per il confronto tra i partecipanti e per la produzione di ulteriori interrogativi.

L'evento si rivolge principalmente a psicologi, psicoterapeuti e a tutti coloro che si occupano di formazione.
Claudia Lini: Psicologa, psicoterapeuta sistemico-relazionale, consulente presso l'Asl di Brescia presso vari servizi e per la realizzazione di differenti progetti, è anche consulente psicologa presso la Fondazione Biffi Onlus di Milano e per l'Ass. Collettivo Donne Milanesi, Comune di Milano. Svolge attività di progettazione e realizzazione di percorsi di ricerca- intervento.E' membro dello staff della Scuola dialogica di Bergamo.

 

Sede di svolgimento

  • - Via Mauro Gavazzeni, 9 - 24125 Bergamo
    035.45.983.00 035.45.983.01

    Siamo facilmente raggiungibili: - dalla stazione degli autobus e dei treni in quanto collegati tramite un nuovo -sottopasso pedonale. - dall'uscita dell'autostrada di Bergamo distiamo solo pochi chilometri, se si imposta il navigatore inserire il seguente indirizzo, vi porterà direttamente nel nostro parcheggio, Via del Conventino n. 8 - 24125 Bergamo

Categorie correlate