Non è solo un videogame! A cosa giocano i nostri figli?

26/05/2020 dalle 20:45 alle 22:00

Non è solo un videogame! A cosa giocano i nostri figli? Nel contesto sociale ipermoderno, la disponibilità immediata di strumenti digitali sta stravolgendo le modalità relazionali e la gestione emotiva del disagio, soprattutto nei bambini e negli adolescenti. Tutti noi utilizziamo l’interattività tecnologica, spesso per riempire i momenti di vuoto della nostra quotidianità, fornendo nell’immediato una distrazione alla mente e un sollievo al corpo.

Tra i dispositivi digitali maggiormente utilizzati da bambini e adolescenti, il videogame assume spesso un ruolo centrale. Dopo l’accesso nel virtuale, ci si trova immersi in un “universo parallelo”, di svago e divertimento nel quale convivono in forma mascherata anche subdoli incentivi alla dipendenza che è fondamentale conoscere.

Durante l’incontro, entreremo nel vivo dell’esperienza videoludica, al fine di comprendere i meccanismi alla base del coinvolgimento e le modalità con cui proteggere e accompagnare i nostri figli a un’adeguata regolazione per un sano utilizzo del mondo del gaming on-line.

L'evento avrà luogo ONLINE sulla piattaforma ZOOM.

Tutte le informazioni per accedere alla piattaforma sul sito https://www.somatologia.it/event/non-e-solo-un-videogame-a-cosa-giocano-i-nostri-figli


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Categorie correlate