La voce del corpo

13/05/2018 dalle 15:00 alle 19:00 10/05/2018 23:00

La voce del corpo Incontro esperienziale di Analisi Bioenergetica   Un incontro della durata di quattro ore prettamente esperienziale, entro il quale concedersi di approfondire la conoscenza di sé stessi utilizzando i canali espressivi del corpo.

Per l’intera durata i partecipanti saranno invitati a svolgere in prima persona una serie di movimenti di distensione e rilassamento muscolare, di respirazione e di espressione, alla ricerca di un dialogo con il proprio Sé corporeo e  con la propria natura primaria.

Le esperienze proposte toccheranno tematiche riguardanti i blocchi muscolari-energetici e le ferite evolutive cui si associano, al fine di suggerire la “via per la salute vibrante”, come definita dal fondatore dell’Analisi Bioenergetica Alexander Lowen.

Il workshop è aperto a tutti, gli esercizi che si svolgeranno non richiedono una particolare preparazione atletica, ma si propongono come mezzo per esplorare la propria sensibilità psico-fisica relativa ad alcuni distretti corporei.

Tuttavia, data la durata dell’incontro, è sconsigliata la partecipazione a coloro che per infortuni temporanei o particolari condizioni mediche non possano sostenere uno sforzo fisico prolungato.

Le attività si svolgeranno senza l’utilizzo delle scarpe, pertanto si raccomanda di adottare un abbigliamento comodo e di indossare o portare con sé dei calzini.   INFO E PRENOTAZIONI: ai recapiti in calce


Sede di svolgimento

  • Centro Atman Yoga - Vincenzo Gioberti, 65 - 501 Firenze
    349.21.242.90

Categorie correlate