Leone Roberta

Leone Roberta Con formazione in Analisi Bioenergetica, dal 2010 svolge la sua attività libero-professionale offrendo servizi di assistenza psicologica privatamente e collaborando anche presso altre istituzioni nella conduzione di percorsi di sostegno e adattamento psicosociale per diversi tipi di utenza (giovani con disabilità psichiche, immigrati, senza fissa dimora, anziani ospedalizzati).

Durante la sua formazione si è dedicata particolarmente a tematiche interpersonali e familiari, specializzandosi in Sessuologia Clinica e terapia di coppia. Ha proseguito la sua ricerca nella sfera del benessere psicofisico e psicosomatico ottenendo il titolo di Psicoterapeuta a mediazione corporea, individuale e di gruppo.

Nel corso della sua attività clinica si occupa prevalentemente della diagnosi e del trattamento di disturbi relazionali e sociali, di ansia e attacchi di panico, disturbi alimentari e del sonno, disturbi sessuali e problematiche di coppia, depressione e difficoltà di adattamento.

Non trascurando la funzione culturale e pedagogica della disciplina di cui si occupa, ha svolto seminari, classi di esercizi bioenergetici, interventi di psicologia in vari tipi di iniziative e corsi e formazione aziendale.

Collabora attivamente nell'Associazione di Promozione Sociale CorpoRei (fondata da psicologi e psicoterapeuti allo scopo di diffondere la conoscenza della teoria e delle pratiche bioenergetiche nel territorio fiorentino) e nell’Associazione Culturale  Sfumature in Atto (fornendo approfondimenti psicologici alle lezioni di Teatro applicato ai contesti sociali).



Luogo

  • Via Jacopo del Meglio, 3 - 50143 Firenze
    349.21.242.90
  • Piazza di San Salvi, 4/r - 50132 Firenze
    3492124290

Categorie correlate