Laborform

Laborform Nasce per mezzo di figure professionali diverse (Psicologi, Dottore Commercialista, Avvocati, Infermieri Professionali, Educatori) che hanno trovato un punto in comune negli obiettivi. Lo scopo di tale Istituto è quello di promuovere e favorire iniziative atte ad organizzare e garantire una formazione permanente o continuativa. Il punto di partenza che guida ogni percorso all’interno dell’Ente è la promozione della salute nella popolazione. Si propone, infatti, di promuovere e organizzare azioni di formazione professionale, qualunque iniziativa volta ad analizzare e soddisfare i bisogni formativi, a costruire metodologie didattiche, a migliorare la qualificazione, l’aggiornamento, la formazione e la specializzazione anche in collaborazione con enti pubblici. Volendo fare un primo bilancio delle attività svolte, sono state erogate diverse iniziative formative ed informative tra cui una serie di seminari monotematici su argomenti di attualità ed interesse (sicurezza alimentare), corsi di aggiornamento per le professioni sanitarie legate al programma ECM del Ministero della Sanità (Psicologia e Umanizzazione delle cure, Infezioni antibiotici e ricerca in sanità, Rischio chimico e rischio biologico). Sono inoltre nate diverse collaborazioni con:

ORDINI E COLLEGI:
MEDICI - PSICOLOGI - BIOLOGI

ASSOCIAZIONI NAZIONALI DI
TNPEE - Terapisti della neuro e psicom. età evolutiva
LOGOPEDISTI
TECNICI DELLA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA

SINDACATI: 
CISL-UIL

OSPEDALI - ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI DI INFERMIERI
CASE DI CURA E CLINICHE PRIVATE
AVIS

e con aziende e privati per progetti formativi creati e sviluppati "ad hoc" su tematiche collegate alla sicurezza, all'ambiente, nel settore informatico e linguistico, ed altre ancora in atto e in previsione. La "mission" di Laborform è di favorire lo sviluppo delle competenze delle persone e per poter svolgere al meglio tale "mission" si avvale di personale docente e formatore, di Psicologi e Psicoterapeuti altamente qualificati e con competenze certificate.
LaborForm avendo come politica aziendale il raggiungimento e la soddisfazione del cliente in un’ottica di qualità del servizio, parte dai bisogni formativi analizzando la domanda del committente, progetta insieme allo stesso percorsi di formazione, valuta il percorso messo in atto che ha portato alla realizzazione del progetto, eroga e ancora una volta valuta l’erogazione stessa in modo da migliorare i processi andando incontro al cliente finale che è poi lo stesso che valuta il percorso.
Le principali aree di intervento sono:
- Educazione Continua in Medicina
- Orientamento e bilancio delle competenze
- Disagio psicologico e disabilità
- Linguistica
- Informatica
 
Riconoscimenti ottenuti:
PROVIDER NAZIONALE ECM (Ministero della Salute)
EI-CENTER -EUROPEAN INFORMATICS PASSPORT- 
ENTE ATTUATORE FORMA.TEMP
FORNITORE UFFICIALE DELLA REGIONE PUGLIA
 



Luogo

  • Via Monaci, 21 - 00161 Roma
    3338194364