Training autogeno

27/01/2015 dalle 21:00 al 17/03/2015 alle 22:00

Training autogeno TRAINING AUTOGENO
Attraverso l’ascolto del respiro, del corpo ed il rilassamento si può arrivare ad aumentare la conoscenza di se stessi e la consapevolezza di come stiamo momento per momento.
Entrare in contatto con il nostro corpo ed ascoltarlo può aiutare ognuno di noi a migliorare il proprio stato di benessere psicofisico. Il corpo è saggio e comunica con noi costantemente.
 
Il training autogeno di Schultz è una tecnica di rilassamento e concentrazione universalmente conosciuto, ed è da molti anni oggetto di studi e ricerche a livello mondiale per le varie applicazioni alle quali si presta.
 
Gli ambiti di applicazione sono molteplici:
  • può servire ad incrementare lo studio o il lavoro;
  • può migliorare le capacità di controllo e di cura dei disturbi psicosomatici più comuni (disturbi gastrointestinali, respiratori, della pelle, dell’attenzione, cardiocircolatori, sessuali, etc);
  • è molto utile per gestire efficacemente lo stress e le emozioni e per autoindurre la calma;
  • aumenta le proprie capacità di autodeterminazione e le prestazioni mentali
ll training autogeno è finalizzato a raggiungere, con un metodo volontario, la condizione che si raggiunge spontaneamente con il sonno: questa condizione ha la funzione di riparare, rigenerare, rivitalizzare l’organismo.
 
Il concetto fondamentale del Training Autogeno è, infatti, la calma, o per meglio dire il rilassamento psico-fisico, essendo mente e corpo due entità fortemente collegate.
Questo stato si raggiunge progressivamente e gradualmente attraverso i sei esercizi di base.
I primi e principali sono detti esercizi somatici perché l’attenzione mentale viene rivolta a particolari sensazioni corporee, e producono effetti in prima istanza sul corpo (soma) ed, in particolare, sui muscoli, sui vasi sanguigni, sul cuore, sulla respirazione, sugli organi addominali e sul capo.
Non richiede nessuno sforzo fisico, solamente un costante allenamento nella pratica degli esercizi che alla fine diventeranno una delle nostre abitudini quotidiane.
Il corso prevede 10 incontri
 
QUANDO:
10 INCONTRI, il MARTEDI’, ore 21:00 – 22:00
A partire dal 13 gennaio 2015


CALENDARIO:
13 gennaio – 20 gennaio – 27 gennaio – 3 feb – 10 febbraio – 17 febbraio – 24 febbraio – 3 marzo – 10 marzo – 17 marzo


CON CHI
Dr.ssa Vanessa Palombi Counselor e Trainer METODO TRAINING AUTOGENO
tel: 346.43.33.133


Sede di svolgimento

  • - Via Basilicata, 4a - Latina - 04011 Aprilia
    0687676120 3477996455

    Zona Aprilia Nord- parco Friuli. alle spalle del bar BonBon.

Categorie correlate