Supervisionare i servizi tutela minori

19/12/2022 dalle 09:00 al 23/01/2023 alle 13:10 15/12/2022

Supervisionare i servizi tutela minori Gli operatori dei servizi tutela minori affrontano temi estremamente complessi, che mettono a dura prova non solo le loro competenze in materia di maltrattamento fisico e psicologico in danno ai minorenni, ma anche la loro tenuta sul piano emotivo. Spesso una buona formazione non basta e la supervisione si rende necessaria. Ma quale supervisione? Quali sono le competenze che si richiedono a un supervisore? Come si possono acquisire e/o implementare?

Questo corso si propone, attraverso una metodologia attiva e interattiva, di aiutare i partecipanti a costruire un proprio modello di supervisione efficace.

A conclusione del percorso potrà essere attivato, su richiesta, un secondo modulo formativo dedicato alla supervisione delle situazioni portate dai partecipanti.

COSTO: 135,00 €

FORMATORE: Gloriana Rangone

DESTINATARI: Psicologi e assistenti sociali.
Sarà rilasciato attestato di partecipazione. Saranno richiesti crediti formativi all’Ordine degli assistenti sociali della Lombardia.

ISCRIZIONI: Le iscrizioni e i pagamenti degli iscritti esterni si ricevono ONLINE attraverso il nostro sito www.centrocta.it.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare la nostra segreteria organizzativa.
 


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • CTA - Centro di Terapia dell'Adolescenza - Marconi, 10 - Varese - Busto Arsizio

Categorie correlate