Lavorare con adolescenti con problemi di dipendenza e comportamento

Il 25/10/2021 22/10/2021

Lavorare con adolescenti con problemi di dipendenza e comportamento Adolescenti difficili, che non rispettano le regole, che eccedono nel consumo di alcool, che fanno uso di sostanze o che mettono in atto altri comportamenti al limite della legalità o apertamente illegali, inclini agli agiti e con scarsa mentalizzazione: laddove tali comportamenti non siano di lieve entità e/o transitori, dobbiamo pensare che ciò che osserviamo sia l’esito di una crescita in contesti segnati da esperienze sfavorevoli o traumatiche.

Il corso fornirà ai partecipanti conoscenze e strumenti per comprendere il funzionamento di questi adolescenti e spunti per la costruzione di strategie di intervento efficaci, sia sul piano clinico sia su quello educativo. Il percorso fa riferimento al modello messo a punto dal CTA, che integra il sapere sistemico con i contributi della Teoria dell’Attaccamento e con le conoscenze relative agli effetti a breve e a lungo termine delle esperienze traumatiche, perfezionata anche mediante l’utilizzo del metodo MDFT (Multidimensional Family Therapy) di Howard Liddle.
 
Formatori: Gloriana Rangone e Sara Pietrobon
 
DESTINATARI: Psicologi e assistenti sociali
Sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Il numero dei posti è limitato; il corso sarà attivato con il raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Saranno richiesti crediti formativi all’Ordine degli assistenti sociali della Lombardia.
 
Costo: 180,00 €
E’ previsto uno sconto del 15% per collaboratori CTA, allievi ed ex allievi della Scuola IRIS, soci AITF, Centri Co.Me.Te.
Le iscrizioni e i pagamenti si ricevono ONLINE attraverso il nostro sito www.centrocta.it.
Per maggiori informazioni e per richiedere i codici sconto vi invitiamo a contattare la nostra segreteria organizzativa.
 
INFO E PRENOTAZIONI: vedi recapito organizzatore


File allegati

ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via Valparaiso, 10/6 - 20144 Milano
    02.295.11.1 50

Categorie correlate