Self-marketing per psicologi

Il 15/06/2024


Tra le difficoltà che gli psicologi (neo-formati e non) spesso riportano c’è quella di non avere idee rispetto all'impostazione di un piano di marketing, necessario per l’avvio ma anche per il mantenimento di qualsiasi libera professione.

Il corso fornisce le competenze di marketing di base per massimizzare l’attività di libero professionista ed evitare i principali errori nel modo di presentarsi, partendo da una chiara definizione del proprio target di riferimento, del posizionamento che si è scelto e degli obiettivi che si vogliono raggiungere.
Verrà spiegata la differenza tra marketing e self-marketing e si vedrà la collocazione dello psicologo nel mercato della libera professione. Dopodiché verranno indicati i principali criteri da seguire per l’impostazione e la stesura di un piano di self-marketing, fino ad affrontare e conoscere i migliori canali e strumenti per la propria promozione nel mondo online, oggi diventato il principale mezzo di comunicazione, scambio e ricerca di informazioni.

COMPETENZE ACQUISITE
L’obiettivo del corso è di fornire a psicologi, neo-formati e non, le conoscenze e le competenze di base per conoscere gli strumenti migliori per la promozione della propria immagine e professionalità.

FORMAZIONE CORRELATA
Il corso si propone come formazione necessaria per chi si pone nel mercato per la prima volta o per chi cerca nuovi modi per farsi conoscere, pertanto può essere usufruito in qualsiasi momento della propria formazione e vita lavorativa.

MODALITÀ DI EROGAZIONE
Il Corso è disponibile in modalità e-learning, può quindi essere seguito dove e quando si vuole, tramite la nostra piattaforma.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Corso e-learning - Milano
    0332.18.881.85

Categorie correlate