Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson

Il 13/06/2022

Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson CORSO E-LEARNING DISPONIBILE TUTTO L'ANNO

La tecnica RMP si basa sulla evidenza che il pensiero e lo stato emotivo influiscono sul livello di risposta muscolare, ovvero sulla relazione tra muscolo, pensiero ed emozioni. Lo stress induce tensione muscolare e mentale ed anche da questo derivano disturbi spesso di natura psicosomatica. Ridurre perciò la tensione muscolare diventa un fattore importante per la prevenzione e la cura.

L’essenza della tecnica, quindi, consiste nel mettere in tensione alcune parti del corpo ed in seguito rilassarle e si basa sull’apprendimento della riduzione volontaria di tensione e del successivo rilascio nei diversi gruppi muscolari del corpo. L’attenzione si orienta alla percezione delle sensazioni che accompagnano l’attivazione e il rilasciamento muscolare.

Il corso si pone l’obiettivo di permettere a tutti i partecipanti di acquisire le necessarie competenze per la conduzione della pratica di rilassamento, prima nell’acquisizione a livello di sperimentazione personale e poi nel trasferimento verso singoli o gruppi, in ambito del riequilibrio e del benessere personale.

Il corso ha un prezzo di € 69,00 + IVA (€ 84,18).


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Formazione e-learning - Milano
    0332.18.881.84

Categorie correlate