Ipnosi Clinica e Comunicazione Ipnotica

04/02/2016 dalle 09:00 al 28/11/2016 alle 18:00 01/02/2016 13:00

Ipnosi Clinica e Comunicazione Ipnotica Continuando l'attività didattica iniziata dal prof. Franco Granone nel 1965, l’ISTITUTO FRANCO GRANONE C.I.I.C.S., organizza annualmente a Torino il Corso Base di insegnamento teorico-pratico dell'ipnosi e della comunicazione ipnotica nelle sue diverse applicazioni: 80 ore di formazione frontale e interattiva. 
 
Il Corso Base è rivolto a: medici chirurghi, psicologi, odontoiatri, fisioterapisti, ostetriche, infermieri, infermieri pediatrici e altre professioni sanitarie orientate alla realzione d’aiuto.

Il Corso assegna globalmente 50 Crediti Formativi ECM ed è articolato in tre Periodi:

1º Periodo "introduttivo teorico-pratico" - orientato alla comprensione della comunicazione e dei dinamismi ipnotici

2º Periodo di approfondimento – fornisce  all'allievo un approfondimento delle tecniche  per l’applicazione nei diversi contesti sanitari e per il miglioramento della relazione operatore-paziente

3º Periodo "specialistico" - fornisce all’allievo la teoria e la partica utile a gestire la comunicazione ipnotica e le tecniche ipnotiche nell’ambito della propria attività professionale

 
Dal 2° Periodo è prevista una suddivisione in Moduli specialistici:
• Psicologi - Psicoterapeuti - Psichiatri
• Chirurghi - Anestesisti - Odontoiatri
• Clinici (Medici di famiglia e specialisti a vario orientamento)
• Operatori Sanitari (Infermieri, Infermieri pediatrici, Fisioterapisti, Ostetriche, ecc.)
 
Gli altri operatori sanitari saranno ripartiti nei Moduli Specialistici in base alle competenze professionali.
 
L'articolazione didattica nei tre periodi comprende: lezioni teoriche, dimostrazioni delle diverse fenomenologie della comunicazione ipnotica e dell'ipnosi, sedute di apprendimento pratico in piccoli gruppi, gruppi di discussione e sperimentazione divisi per specializzazione, documentazioni filmate.
 
Sono impegnati nella didattica docenti, ordinari o incaricati di cattedre universitarie, primari ospedalieri e tecnici dell'ipnosi con esperienza pluriennale. I Moduli sono condotti da specialisti del settore.
 
Per tutti coloro che concludono il  Corso Base, è previsto un successivo progetto di formazione e aggiornamento permanente, attraverso seminari di approfondimento e giornate di studio. Inoltre, dopo il Corso Base l’allievo può proseguire la formazione personale per acquisire una specifica preparazione all'impiego dell'ipnosi nell'ambito della propria specializzazione professionale.
  
Attestati
Alla fine di ogni periodo del Corso, previa verifica orale e pratica dell’apprendimento, è rilasciato un attestato di partecipazione. Al termine del ciclo formativo, dopo presentazione e discussione di tesi scritta da parte dell'allievo, è rilasciato l'attestato di:
• IPNOLOGO per Medici, Psicologi e Odontoiatri
• OPERATORE SANITARIO ESPERTO IN COMUNICAZIONE IPNOTICA per gli Operatori Sanitari
  (Infermieri, Infermieri pediatrici, Fisioterapisti, Ostetriche, ecc.).

Per maggiori informazioni, programma dettagliato e iscrizioni: www.ciics.it   - ciics@seleneweb.com


Sede di svolgimento

  • Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Torino e Provincia - Corso Francia, 8 - 10143 Torino
    011.74.996.01 011.74.995.76

    Fermata Metro: Principi d'Acaja

Categorie correlate