Ipnosi clinica

Il 01/11/2023

Ipnosi clinica CORSO E-LEARNING DISPONIBILE TUTTO L'ANNO

L'ipnosi sta ritornando in auge man mano che la ricerca dimostra la sua efficacia nell'alleviare l'ansia, risolvere le memorie traumatiche e ridurre il dolore cronico. Scopri perchè l'ipnosi è uno strumento efficace per influenzare le aree subcorticali del cervello e impara l'arte della comunicazione con il subconscio utilizzando metafore, linguaggio multisensoriale e tecniche che coinvolgono la curiosità e l'immaginazione del paziente. Potrai anche sperimentare la tua trance trasformativa con dimostrazioni e attività esperienziali.

OBIETTIVI DEL CORSO
1. Sapere come guidare in modo sicuro i pazienti negli stati ipnotici, inquadrare efficacemente i suggerimenti e attivare le risposte di guarigione innate.
2. Sapere come insegnare ai pazienti tecniche di autoipnosi che possano utilizzare per evocare la self-compassion ed evitare così di comportarsi in modo autolesionista.
3. Sapere come proporre suggerimenti diretti e indiretti per alleviare ansia, dolore e depressione.
4. Sapere come risolvere le memorie traumatiche in modo sicuro, utilizzando un semplice protocollo in cinque fasi che mira ai punti di forza dei pazienti e li fa sentire responsabilizzati, resilienti e sollevati.
5. Sapere come l'ipnosi terapeutica può aiutare a guarire le memorie traumatiche aiutando i pazienti a riconsolidare la memoria così che rifletta i processi corticali.

MODALITA' DI EROGAZIONE
Il Corso è disponibile in modalità e-learning, può quindi essere seguito dove e quando si vuole, tramite la nostra piattaforma. Le slide utilizzate e le dispense messe a disposizione dal docente saranno rese disponibili ai corsisti (in lingua originale).
Docenza in lingua inglese, con SOTTOTITOLI in ITALIANO.

PREZZO: € 89,00 + IVA


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Duca d'Aosta, 15 - 21100 Varese
    0332.18.881.84

Categorie correlate