IO-TU • Coltivare relazioni ecologiche

19/02/2016 dalle 11:00 al 21/02/2016

Introduzione all’Ecopsicologia Applicata nella crescita personale e nei contesti sociali

«Quando oltrepassiamo i presunti limiti dell’“ego incapsulato nella pelle” scopriamo di essere molto più di quanto pensavamo e riconosciamo finalmente… di non essere soli su questo bel pianeta verde e azzurro e di essere sempre in co-creativa interazione con gli altri».

1. L’attenzione al mondo, interno ed esterno
2. Leadership personale e autorealizzazione
3. Ecocounseling: empatia e arte dell’incontro
4. Introduzione alla relazione uomo-animale
5. Intelligenza emotiva, intelligenza ecologica
6. Meditazione camminata e passeggiata notturna
7. La via della bellezza e della co-creazione

L'Ecopsicologia promuove crescita personale come fattore indispensabile per lo sviluppo di una coscienza ecologica e del senso di compartecipazione attiva alla VIta. L'Ecotuning è l'applicazione dell'Ecopsicologia nel risvegliare questi valori e atteggiamenti.

Rivolto a tutti coloro che lavorano, per sé o con gli altri, per promuovere crescita personale, coscienza ambientale e ricerca interiore.

Conduce: Marcella Danon, psicologa, counselor supervisor

Aggiornamento professionale per operatori della relazione di aiuto - può essere frequentato singolarmente - è 1° modulo di  IES Training - Specializzazione in Ecotuning, Ecopsicologia Applicata.

Nota: Il pranzo del venerdì è un picnic in condivisione (vegetariano), con il contributo di tutti. Con abiti e scarpe adatti a passeggiare nel bosco e sulla sabbia. Portare stuoino per sedersi per terra.
 


Sede di svolgimento

  • Is Arenas - Oristano - Narbolia

    L'alloggio è in campeggio. Per info: Cooperativa La Factoria, Dott.ssa Silvia Mongili silvia.mongili@lafactoria.it + 39 392 0107415

Categorie correlate