Introduzione al Training Autogeno e ai metodi di rilassamento

14/02/2015 dalle 11:00 al 23/05/2015 alle 12:00 06/02/2015 18:30

Introduzione al Training Autogeno e ai metodi di rilassamento Stress, tensioni, posture sbagliate e contratture di cui spesso neanche siamo consapevoli: seguendo ritmi frenetici abbiamo disimparato cosa significhi il rilassamento: non è semplice 'riposo', né un'oziosa perdita di tempo, ma un metodo per ripristinare il nostro equilibrio psico-fisico.

Le tecniche di rilassamento mirano ad ottenere uno stato interiore di calma e rilasciamento psicofisico al fine di riequilibrare e rinnovare le energie fisiche e mentali, aumentando la resistenza allo stress e migliorando il contatto con sé stessi.

Il corso prevede un ciclo di 8 incontri, con CADENZA QUINDICINALE, nell'arco dei quali verranno illustrati gli esercizi inferiori del Training Autogeno con altre semplici tecniche di rilassamento da applicare nella vita quotidiana.

Portare un materassino, un quaderno e una penna.
  
Costo: 50 euro.
 
Iscrizioni: UPTER Università Popolare di Roma Via Quattro Novembre, 157, Roma Telefono 06.69.20.431  e-mail: info@upter.it www.upter.it
 
Per chi: tutti
 
Organizzatore: UPTER Università Popolare di Roma
 
Docente: Dott.ssa Cristina Rubano - psicologa clinica e di comunità; specializzanda in Psicologia della Salute, si occupa di consulenza e sostegno psicologico, psicologia dell'alimentazione, Training Autogeno e tecniche di rilassamento.
 


Sede di svolgimento

  • UPTER Università Popolare di Roma c/o I.T.C.G. “Duca degli Abruzzi” - Via San Martino della Battaglia, snc - 00185 Roma
    06.69.20.431

Categorie correlate