Genitori Insieme. Percorso di sostegno alla genitorialità.

29/10/2015 dalle 20:00 al 26/05/2016 alle 22:00

Genitori Insieme. Percorso di sostegno alla genitorialità. "Governare una famiglia è poco meno difficile che governare un regno."
Michel de Montaigne


PERCORSI DI SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA'
un’occasione di confronto creativo e sostegno tra genitori
laboratori di apprendimento al dialogo  -  esperienze di auto-aiuto emozionale  -  tecniche creative per la gestione dei conflitti


frequenza mensile da ottobre a maggio  -   il corso si avvia su richiesta di almeno 8 persone (genitori singoli o in coppia)
informazioni e prenotazioni: 345 9264959

più informazioni:

Essere genitori è un compito impegnativo, a volte difficile. Non sempre la famiglia riesce ad affrontare in modo creativo la sfida al cambiamento posta dagli eventi della vita.

Il gruppo rappresenta uno spazio di ascolto privo di giudizio, un percorso dinamico per aiutare i genitori che attraversano un momento di difficoltà con i loro figli e si propone di offrire strumenti per modificare in modo positivo dinamiche relazionali che sono diventate fonte di sofferenza per tutta la famiglia.  gruppo di incontro costituisce uno spazio privilegiato protetto, dove il giudizio è sospeso, per la condivisione delle esperienze dei partecipanti e consente di avvalersi di tecniche più dinamiche di interazione interpersonale.

Il percorso di sostegno alla genitorialità si propone di :
- facilitare l’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé, dei  propri schemi  di risposta allo stress e alle sollecitazioni emotive  esterne
- migliorare la gestione dei  propri vissuti emozionali nell’ambito delle relazioni  interpersonali e favorire una conoscenza più ampia e priva di pregiudizi delle proprie ed altrui modalità di comportamento
- acquisire elementi nuovi di conoscenza in merito al  momento evolutivo che il  nucleo sta attraversando e agli strumenti di cui già dispone per promuovere un cambiamento   positivo
-  acquisizione di nuovi strumenti creativi di gestione dello stress e delle emozioni
- promuovere nei genitori una maggiore consapevolezza della loro efficacia educativa e attivare un processo di maggior  comprensione  del “problema figlio".


Sede di svolgimento

  • - Via Salvo d'Acquisto, 5/d - Verona - 37060 Mozzecane
    045 6340296 345 9264959

    Mozzecane si trova tra Verona e Mantova, non lontano dal Lago di Garda e a 5/8 Km. dai caselli Autostradali di Nogarole Rocca (Brennero-Modena) e Sommacampagna (Milano-Venezia); è raggiungibile con la linea ferroviaria.

Categorie correlate