EcoCounseling nel bosco

30/01/2016 dalle 10:00 alle 18:00 28/01/2016 23:00

EcoCounseling nel bosco “La sfida che ci attende, come umanità, è quella di ampliare i confini di quella che crediamo essere la nostra identità e scoprire che siamo parte attiva e co-creativa nel processo della vita. Scoprire chi siamo davvero è la più rivoluzionaria mossa che possiamo fare nell’impegno per l’ambiente”.

L’ Ecopsicologia fornisce mappe e strumenti per ampliare il raggio della  consapevolezza di sé e per poter diventare catalizzatori di un'espansione della propria identità anche negli altri, risvegliandone senso di appartenenza e corresponsabilità nei confronti della dimensione terrestre.
L'EcoCounseling permette di scoprire, e far scoprire, cornici molto più ampie nel quale inscrivere la propria esistenza, valorizzando telenti, vision e mission personali.
 
  • L'incontro tra Counseling ed Ecopsicologia
  • L'ABC dell'ascolto empatico e accogliente
  • Quando la natura risveglia l'inconscio ecologico
  • Dal paradigma umanistico al paradigma ecocentrico: la crescita personale al servizio della vita
  • Le peculiarità di un incontro di counseling itinerante
  • La natura fuori e la natura dentro
"EcoCounseling nel Bosco" è parte del percorso di specializzazione di EcoCounseling. Può anche essere svolto singolarmente.

Info: ecopsicologia@ecopsicologia.it

Nota: Il pranzo è un pic nic vegetariano, con il contributo di tutti (ognuno porta qualcosa da condividere). Venire con abiti e scarpe adatti a passeggiare nel bosco. Portare stuoino per sedersi per terra.


Sede di svolgimento

  • Cascina La Fura - Aldo Moro, 8 - Lecco - Ello - Marconaga

    Per chi arriva in treno: fermata FS di Oggiono sulla linea Milano-Lecco via Molteno, da stazione Garibaldi, o sulla linea Lecco-Como. Per raggiungere La Fura dalla stazione di Oggiono (5 km) è possibile chiedere - con preavviso di almeno qualche giorno - un passaggio per La Fura a Giuditta - tel. 338 9312792. Contributo di cortesia euro 7.

Categorie correlate