Corpo, Mare e Mente

10/06/2017 dalle 08:30 alle 18:30

Corpo, Mare e Mente Il corso, di carattere teorico- esperienziale ed ideato dalla sinergia di Polytropos, Associazione di Psicologia e Benessere, e di Methamorphosya, La filosofia del cambiamento per il bell-essere della persona,  prevede una giornata full-immersion dove si affronteranno temi di consapevolezza corporea e mentale attuate tramite concetti e pratiche di Mindfulness scientificamente convalidate e prese dalla matrice della scienza dello yoga e della meditazione.
 
Nel  corso della giornata si prevedono:
 
Esercizi di consapevolezza e meditazioni guidate in barca a vela e in spiaggia e terrrazza naturale panoramica;

- Pratiche di consapevolezza guidate e svolte a contatto con la natura;
- Una sessione di Mindfulness yoga per la consapevolezza corporea e la presenza mente corpo;
- Fondamenti di Tai Chi Chuan consapevole,
- strumenti efficaci per la gestione e riduzione dello stress e per il miglioramento della salute psicofisica tramite gli strumenti della Mindfulness secondo i fondamenti del fondatore, Biologo molecolare Statunitense Prof. Kabat Zinn. 
 
Il  tutto verrà integrato da un programma di benessere corporeo dove verrranno forniti strumenti pratici riguardo scelte salutistiche ed alimentari volte al miglioramento del benessere fisico come:

- Strumenti ed informazioni per scelte alimentari e benessere ottimale
- Cibi potenzianti e depotenzianti
- Alimentarsi bene e consapevolmente
- Acqua come alimento vitale
 
Si prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti e il lavoro di squadra. 
 
La giornata  prevede attività di tipo teorico svolte in aula, attività  svolte in barca a vela, con il totale coinvolgimento dei partecipanti, e delle attività svolte a terra all'aria aperta (in spiaggia o su terrazza panoramica).

Sono previsti due formatori per gruppo che si alterneranno fra la barca e la terra. Si prevede una colazione di benvenuto e la possibilità di pranzare a prezzi modici convenzionati.
 

Sede di svolgimento

  • Lega Navale di Santa Marinella (Civitavecchia) - Al Porticciolo - Roma - 00058 Santa Marinella
    392.64.772.27 393.90.825.73

Categorie correlate