Brain-Based Therapy e Neuroscienze applicate: attaccamento e regolazione emotiva

Il 15/09/2023

Brain-Based Therapy e Neuroscienze applicate: attaccamento e regolazione emotiva CORSO E-LEARNING DISPONIBILE TUTTO L'ANNO

Questo corso si concentra sulla rivoluzione e sui cambiamenti profondi in corso nella psicoterapia. Descrive come concettualizzare la psicoterapia sulla base di un modello integrato che elimina la necessità delle "scuole di psicoterapia". Particolare attenzione sarà rivolta a come parlare del cervello in terapia per motivare i pazienti a testare interventi basati su evidenze.

Grazie a questo corso imparerai a ottimizzare la terapia per una grande varietà di pazienti sfruttando le più recenti conoscenze dalle neuroscienze, psicologia dello sviluppo, ricerca psicoterapica, pratica basata sull'evidenza, ricerca sull'attaccamento e approcci comportamentali psicodinamici e cognitivi. Imparerai strategie pratiche per i disturbi d'ansia come OCD, Disturbo d'Ansia Generalizzato, Panico e PTSD, così come per la depressione.

MODALITA' DI EROGAZIONE
Il Corso è disponibile in modalità e-learning, può quindi essere seguito dove e quando si vuole, tramite la nostra piattaforma. Le slide utilizzate e le dispense messe a disposizione dal docente saranno rese disponibili ai corsisti.
Docenza in lingua inglese, con SOTTOTITOLI in ITALIANO.

Nel costo è inclusa la spedizione e il libro “Istruzioni per l’uso del cervello”, dello stesso docente John Arden.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Formazione e-learning - Milano
    0332.18.881.85

Categorie correlate