ACT - Acceptance and Commitment Therapy

Il 15/07/2023

ACT - Acceptance and Commitment Therapy CORSO E-LEARNING, DISPONIBILE TUTTO L'ANNO

Docente:
Steven C. Hayes

ACT - Acceptance and Commitment Therapy. Per il trattamento di ansia, depressione, dipendenza, disturbi alimentari, sintomi psicotici, disturbo borderline di personalità

L’ACT è un intervento psicologico e psicoterapeutico sviluppato all’interno di una cornice teorica e filosofica coerente e basato su evidenze sperimentali, che usano strategie di accettazione e mindfulness insieme a strategie di impegno nell’azione e modificazione del comportamento, per incrementare la flessibilità psicologica. 

L'accettazione e la consapevolezza stanno avendo un profondo impatto sulla pratica clinica e  hanno dimostrato di aiutare i pazienti ad affrontare un'ampia varietà di problemi clinici tra cui:
• Depressione
• Ansia
• Stress
• Abuso di sostanze
• Sintomi psicotici
• Traumi

Molti hanno descritto l’ACT come la prossimo DBT!  Non perdere quest'opportunità di imparare come la Acceptance and Commitment Therapy (ACT) riesca a potenziare il  lavoro clinico. L’ACT conferma come cercare di cambiare i pensieri e i sentimenti difficili come mezzo per farvi fronte possa essere relativamente inefficace. Tuttavia, sono prontamente disponibili nuove e potenti alternative fondate sull'accettazione e sulla consapevolezza.

In combinazione con i valori e le capacità di azione impegnate, l’ACT permette di trattare rapidamente anche alcuni dei pazienti più difficili. L'intento del corso è quello di fornire le basi sull’ACT e un insieme iniziale di competenze ed esperienze che ne indirizzeranno l'ulteriore sviluppo.

CORSO E-LEARNING
Durata: 6 ore
Attestato: Certificate of competence
Prezzo: € 99,00 + iva


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Formazione e-learning - Milano

Categorie correlate