Dyma Centro di Psicologia Integrata

Dyma Centro di Psicologia Integrata Crediamo che ogni individuo sia unico e vada accolto in tutta la complessità dei suoi bisogni, al di là del disagio che porta. Cerchiamo di offrire con passione per il nostro lavoro e la nostra formazione continua, una possibilità di migliorarsi, favorendo il benessere delle persone.

Dyma significa “rimettere ogni pezzo al suo posto”.

Come ogni pezzo di puzzle ha bisogno della giusta collocazione per ritrovare un’immagine armonica con tutti gli altri pezzi, allo stesso modo, le persone hanno bisogno di sistemare le parti di sé che funzionano meno, per vivere in equilibrio e in armonia con se stesse. Ogni situazione di criticità dunque, se gestita in modo efficace, può diventare una risorsa per promuovere un cambiamento e ritrovare una condizione di benessere.
Il centro di Psicologia Integrata nasce dall’idea della sua Responsabile e Fondatrice, Dott.ssa Raffaella Visigalli, per rispondere e ben soddisfare i bisogni del singolo individuo e delle famiglie.

L’ équipe multidisciplinare di DYMA, composta prevalentemente da Psicologi, Psicoterapeuti e altre figure professionali dalle differenti competenze specialistiche, ha ideato uno stile di intervento collaborativo e innovativo, che consente di far fronte ai diversi tipi di bisogno offrendo accoglienza e professionalità. La presenza dell’equipe multidisciplinare permette inoltre al centro di offrire servizi diversificati in ambito clinico, giuridico, scolastico, sportivo e organizzativo-aziendale.

Nel Centro, accogliamo gli individui in ogni momento del ciclo vitale: neonati, bambini, adolescenti, adulti e anziani, coppie e famiglie offrendo percorsi personalizzati di consulenza e supporto psicologico e psicoterapia.

Collaboriamo con le scuole per offrire servizi psicologici innovativi e diamo assistenza continua tra genitori, alunni e professori in situazioni di disagio ed offriamo consulenza giuridica e mediazione famigliare in caso di separazioni coniugali.

Ci occupiamo di volontariato attraverso la collaborazione con Amico Delfino per offrire all’estero terapie di Pet-therapy effettuate attraverso l’ausilio dei delfini.

Da sempre collaboriamo con le aziende offrendo interventi personalizzati realizzati dopo un’attenta analisi dei bisogni effettuata con i responsabili risorse umane. Gli interventi consentono la fidelizzazione del personale e una maggiore visibilità a livello sindacale per i servizi alla persona e contribuiscono ad ottemperare il rispetto delle normative stabilite con il Dlgs. 81/2008.



Luogo

  • Via Alessandro Volta, 35 - Monza Brianza - 20900 Monza
    039.59.628.89 039.59.628.89

Desiderare un figlio

Desiderare un figlio
20/12/2016 A cura di Raffaella Visigalli

Un sostegno psicologico per affrontare i trattamenti di fecondazione omologa ed eterologa Desiderare un figlio e non riuscire a concepirlo naturalmente…

Pubblicazioni   Libri