Sterilità e infertilità di coppia

03/02/2017 dalle 09:00 al 01/04/2017 alle 13:00 02/02/2017

Sterilità e infertilità di coppia Desiderare un figlio e non riuscire a concepirlo naturalmente è una delle esperienze più dolorose che una coppia possa sperimentare. La diagnosi di infertilità/sterilità è spesso vissuta come una sentenza che può generare una “crisi di vita” sia a livello individuale che relazionale. L’altalena di emozioni che entra in gioco, se non gestita con efficacia, con il tempo rischia di compromettere il legame, invece di rafforzarlo. Non solo, la scelta di affidarsi alla medicina può risultare difficile da maturare e anche quando si decide di intraprendere un percorso di PMA, il cammino che si prospetta spesso è faticoso e non sempre risolutivo del problema.

CARATTERISTICHE E FINALITA’
La partecipazione al corso permette di acquisire le competenze necessarie per effettuare percorsi di consulenza, supporto e terapia alle coppie che vivono un problema di sterilità e/o infertilità.
 
CHI PUO’ ACCEDERE AL CORSO
Il corso è accessibile a psicologi iscritti all’albo, psicoterapeuti formati e/o in formazione, laureati in medicina e chirurgia e ostetricia.
Numero massimo di partecipanti: 20.
 
ATTESTATO FINALE
Il corso ha una durata di 67 ore alla fine delle quali chi avrà frequentato almeno l’80% delle lezioni, avrà acquisito le competenze per svolgere “attività di consulenza, supporto e terapia  nell’ambito della sterilità e infertilità di coppia”.
 
METODOLOGIA
Il corso fornirà competenze teoriche e pratiche per svolgere attività di consulenza, supporto e terapia nell’ambito della sterilità e infertilità di coppia. In particolare, si potranno acquisire nozioni e competenze relative agli aspetti medici e psicologici, alla consulenza e all’approccio terapeutico.
Il corso prevede anche esercitazioni attraverso role play e analisi dei casi clinici anche portati dai partecipanti. Per chi lo volesse, è prevista anche la possibilità di eventuali supervisioni individuali e/o di gruppo.

PER IL PROGRAMMA COMPLETO E DETTAGLIATO DEL CORSO CONSULTARE L'ALLEGATO.


Sede di svolgimento

  • - Via Alessandro Volta, 35 - Monza Brianza - 20900 Monza
    039.59.628.89 039.59.628.89

Categorie correlate