Un'alternativa alla terapia sessuale centrata sul deficit

13/09/2015 dalle 09:00 alle 13:00 10/09/2015 09:00

Un'alternativa alla terapia sessuale centrata sul deficit Il Seminario presenta una prospettiva alternativa alla terapia sessuale centrata sul funzionalismo genitale, le cosiddette terapie del deficit.
Propone quindi un lavoro sulla terapia del desiderio e dello sviluppo sessuale.
In questo senso la relazione di coppia, non importa se eterosessuale o omosessuale, viene indagata nella prospettiva di un volere sessuale e non di una potenza sessuale.
Vengono forniti strumenti sia per la fase di assessment sia per quella dell'intervento.
Sono strumenti utili per professionisti che trattano il disagio sessuale indipendentemente dal modello principale di riferimento.

Il Seminario è aperto a Psicologi, Psicoterapeuti e Medici specializzati o specializzandi.

Docente: Dott. Antonio Caruso
Psicologo e Psicoterapeuta, dirige il Centro Panta Rei dal suo nascere e la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad Orientamento Sistemico e Socio-Costruzionista. Esperto in sessuologia e nel trattamento dei traumi psicologici. Si occupa di patologie conclamate, terapia di coppia e conduce gruppi di Psicoterapia. Segue le famiglie con bambini e adolescenti. Membro di società scientifiche nazionali e internazionali. Ha lavorato per vent'anni nella sanità pubblica nei dipartimenti di salute mentale, in ambito consultoriale e nei centri di terapia familiare. Ha collaborato con importanti centri di andrologia e urologia e attualmente collabora con un importante centro di fecondazione assistita.

Il costo del Seminario è di € 50 (IVA inclusa). 

Sede di svolgimento

  • - Viale Vincenzo Lancetti, 40 - 20158 Milano
    02.395.23.227 02.947.55.596

    Sede Legale

Categorie correlate