Strumenti, ipotesi e ruolo del Mediatore Familiare Professionista

02/03/2019 dalle 09:30 alle 17:30

Strumenti, ipotesi e ruolo del Mediatore Familiare Professionista SEMINARI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER MEDIATORI FAMILIARI E ALTRI PROFESSIONISTI

Sempre più spesso i MEDIATORI FAMILIARI, così come altri professionisti (avvocati, assistenti sociali, psicologi, educatori,...), che lavorano con famiglie che stanno affrontando la separazione, si trovano a dover gestire situazioni complesse di alta conflittualità genitoriale, in cui ci sono anche figli minori.

L’aumento di tali casi richiede non solo che venga tutelato l’esercizio genitoriale, ma anche che il professionista abbia dalla sua strumenti e buone prassi per intervenire in tali situazioni di alta conflittualità, che sovente impediscono una efficacia operativa.

I Mediatori Familiari, che si trovano a lavorare con coppie altamente conflittuali, così come anche tutti gli altri professionisti, hanno bisogno di: - comprendere come gestire l’intensità emotiva e le sfide specifiche portate da questi genitori - determinare quando e se sia possibile procedere con la mediazione - come e quando fare un invio ad un altro professionista - avere a propria disposizione strumenti per mediare quelle che possono essere discussioni altamente conflittuali.
  I seminari - attraverso l’alternanza di riflessioni teoriche a esemplificazioni di casi reali e role playing - si propongono di guidare i mediatori familiari nelsapere, saper essere, nel saper fare e nel saper meta-riflettere sul proprio ruolo professionale di fronte a coppie altamente conflittuali.

Per i mediatori familiari professionisti, la partecipazione al seminario è valida ai fini dell’AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE secondo UNI 11644, così come richiesto da A.I.Me.F. (www.aimef.it) A.I.Me.F. ha riconosciuto il Patrocinio N. 004/2019 e N. 7,00 CREDITI FORMATIVI  


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Piazzale Biancamano, 8 - 20121 Milano
    338.58.711.54

Categorie correlate