Social network, identità e relazioni. Opportunità del web per bambini e ragazzi.

29/01/2015 dalle 20:30 alle 22:30 29/01/2015 20:00

Social network, identità e relazioni. Opportunità del web per bambini e ragazzi. La relazione tra social network e comunicazione risulta in questo periodo quanto mai contrastata, specialmente nelle dinamiche tra genitori e figli.

I giovani sono sempre più esposti al mondo social, con una contrapposta paraddosale carente competenza comunciativa da parte del mondo adulto e nell'interazione tra pari. Condannare, vietare, regolare e in questo caso in che modo, l'accesso dei giovani al mondo social?

Questo seminario deidicato all'educazione al web ha l'obiettivo principale di voler mettere a conoscenza della potenzialità educativa che l'adulto ancora riveste nella gestione degli strumenti multimediali. La tecnologia, la velocità, l'assenza di un contatto umano vero aumentano alla velocità con cui vengono prodotti strumenti multimediali. Proprio per questo, nella relazione con l'età dello sviluppo, diventa fondamentale il ruolo educativo dell'adulto. Educare significa conoscere e condividere strumenti, sensazioni e modalità.

Attivamente avrà ospite per la serata il dott. Davide Cocco, pedagista clinico che ci aiuterà a comprendere la funzionalità del mondo del web non solo in termini di rischio per i ragazzi (e gli adulti), ma soprattutto sottolineando le potenzialità che esso può rivestire.

Il ciclo di seminari dl benessere psicologico "Curiosa...mente di sera" è stato patrocinato dal Comune di Conegliano.

L'entrata è libera. E' gradita la prenotazione.


Sede di svolgimento

  • Attivamente s.n.c. - Einaudi, 122 - Treviso - 31015 Conegliano
    0438.18.100.07 342.57.227.19

Categorie correlate