Relazioni poliamorose: quando sono in molti a "stare" in relazione

15/11/2017 dalle 19:00 alle 20:30 14/11/2017 13:00

Relazioni poliamorose: quando sono in molti a "stare" in relazione Nella cultura occidentale moderna, la relazione romantica, sessuale e monogama è sempre stata considerata come nucleo fondamentale del rapporto di coppia, ma anche come asse portante della struttura sociale e una disposizione ideale “normale” che fornisce l’idea di stabilità e di soddisfazione sia psicologica che emotiva.

Il poliamore rivoluziona il concetto dell’ “essere coppia”, trasgredendo questa “normalità” e caratterizzandosi per la formazione di rapporti che coinvolgono più individui in cui ciascuno contribuisce con il proprio valore, con la propria individualità ad integrare gli aspetti erotici, affettivi e sessuali tipici della coppia.

Viversi, all’interno di una relazione poliamorosa, infatti, mette in discussione tutti i concetti noti e dati aprioristicamente di fedeltà, gelosia, tradimento, ma anche di amore romantico e sessuale, di affettività, della coppia a due. In sintesi, rivaluta e riformula il concetto dello “stare” in relazione, secondo nuove modalità con cui si costituisce il rapporto, aprendo e costruendo nuovi e più ampi significati dello stare insieme e di famiglia.
Conduce : Dr. Loris Patella, Psicologo, Psicosessuologo


Sede di svolgimento

  • - Largo Colli Albani, 14 - 00179 Roma
    06.78.877.20

Categorie correlate