Quando finisce un amore: abbandono o voglia di cambiamento?

23/06/2016 dalle 19:00 alle 22:00

Quando finisce un amore: abbandono o voglia di cambiamento? Perché alcune persone (non) riescono a stare da sole?

Seminario con Aperitivo per approfondire aspetti teorici e pratici, e per riflettere senza pregiudizi e tabù al benessere emozionale, relazionale e sessuale.

La fine di un amore è un evento che rimette in discussione non solo le abitudini e l’autostima, ma anche la percezione della vita e il senso stesso dell’esistenza. Non c’è nulla di peggio che rimanere per inerzia in una relazione ormai giunta al termine. Imparare a riconoscere i “sintomi” è fondamentale per non cadere nell’autodistruzione e cominciare a ricostruire la vita quotidiana senza la persona che, nel bene e nel male, ci ha accompagnato per un importante tratto della nostra esistenza.

Durante il seminario si analizzeranno le varie fasi che la coppia percorre durante la sua evoluzione e si approfondiranno i segnali d’allarme che indicano la fine di un rapporto d’amore.
Quando una situazione ci sta sfuggendo di mano? Cosa fare se una relazione sta giungendo a termine? Possibile risollevarsi nella coppia o ricominciare a guardarsi intorno?

Seminario a cura della Dr.ssa Orenada DHIMITRI
Prenotazione: 324 0532003 - seminari.amoreepsyche@gmail.com
Costo: 25 €/persona - 40 €/coppia
 


Sede di svolgimento

  • Hotel Donna Laura Palace - Lungotevere delle Armi, 21 - 00195 Roma
    3240532003 324 053 2003

Categorie correlate